Venticinquesima giornata del campionato di A2 girone verde, due gare al termine della prima fase, ed al PalaSojourner va in scena il derby con la Stella Azzurra Roma. Una gara fondamentale per la Kienergia: un successo infatti permetterebbe a Rieti di trovarsi con due punti in più d partenza nella seconda fase. Una sfida difficile che arriva dopo una settimana complessa dal punto di vista degli infortuni.
Gabriele Ceccarelli ha presentato il match nella classica intervista pre gara:“ Siamo abituati ormai alle difficoltà, da un anno è così. E’ una partita importante, lo sappiamo e non ci nascondiamo però dobbiamo essere saldi sull’obiettivo finale, non è ne’ la prima ne’ l’ultima di questa importanza ed affrontarla con il giusto atteggiamento per dare una soddisfazione al nostro pubblico che ci è sempre stato vicino quest’anno.”
La Stella paga sicuramente un inizio sciagurato di stagione, con 11 sconfitte di fila, ma dall’inserimento di Givens sotto ai tabelloni ha un record di tutto rispetto, 6 vinte in 12 gare: numeri sicuramente da playoff e non da girone “nero”. Come se non bastasse oltre all’esperienza di Chiumenti, Rullo e Giacchetti, ha inserito in extremis sotto ai tabelloni anche Campani, fuoriuscito dal fallimento di Ferrara, non esattamente uno qualunque per la categoria.
Il grande ex sarà Lucas Maglietti, esploso quest’anno in A2, consapevole del valore della formazione romana:” Sarà una partita tosta e fisica, dopo la sconfitta con Latina abbiamo tanta voglia di dimostrare al nostro pubblico quello che siamo. Ci stiamo allenando con la giusta intensità, speriamo di fare una bella partita”.
Una gara da vincere a tutti i costi, per poi canalizzare l’attenzione all’inizio della seconda fase nel week end che precede pasqua, visto che la trasferta di Treviglio è totalmente ininfluente per Rieti. Palla a due ore 18 al PalaSOjourner, gara affidata a Bartoli, Cappello e Almerigogna, diretta su LNP Pass.