La Kienergia complica ulteriormente il suo cammino salvezza, perdendo lo scontro diretto con San Severo 86 a 71.
Era una gara da “spalle al muro” per entrambe le formazioni, ma l’approccio è stato insufficiente soprattutto a livello difensivo. 30 a 18 il primo parziale, con i padroni di casa trascinati dalla percentuali dal perimetro( chiuderanno con un ottimo 42% dall’arco) e dalla fisicità nel pitturato di uno strepitoso Ed Daniel che chiude con 15 punti e 17 rimbalzi. Rieti perde subito Tucker per due falli sciocchi, poi si limita ad inseguire. La reazione arriva nel terzo quarto, con Rotondo ( saranno 10 alla fine) ed il capitano Del Testa. Rieti arriva anche a -9, ma poi deve arrendersi sotto i colpi del duo Raivio – Lupusor che ne piazzano 44 in coppia, più della metà del fatturato della squadra. A Rieti non restano che i rimpianti di una gara completamente sbagliata dal punto di vista dell’atteggiamento.
San Severo con questo risultato si porta a quota 12 punti, Rieti resta invece invischiata nei bassifondi, appaiata da Ravenna a quota 10 , prossimo avversario al PalaSojourner e Casale.
Queste le parole di Andrea Ruggieri al termine:”Chiediamo scusa ai nostri tifosi che sono venuti a seguirci. Una partita così importante non può essere approcciata così mentalmente. In base agli altri risultati degli altri campi, il destino resta ancora nelle nostre mani. Quindi dobbiamo concentrarci sul nostro cammino senza star troppo a pensare a quello che è successo a San Severo”.