La NPC Rieti vince il Torneo di Campli “Chicco Zorzi” battendo Sant’Antimo 74 – 70.
Buono l’inizio per i reatini che grazie ad un Markovic sugli allori va sul 10 – 5 dopo pochi minuti. Gli avversari reagiscono e pareggiano a quattro minuti dalla fine del primo quarto. La frazione si chiude sul 21 – 18.
Markovic trascina Rieti anche nel secondo quarto, raggiungendo i 16 punti personali. Espulso per doppio fallo tecnico l’allenatore di Sant’Antimo. La frazione si chiude sul 36 – 43
Nel terzo quarto i ritmi sono bassi per entrambe le squadre, ma la NPC mantiene le distanze portandosi sul
49-43 a quattro minuti dalla fine della frazione. Bene Cassar, Cavallero. Ottimo Markovic.
Nell’ultima frazione di gioco la NPC cede per le gambe pesanti, Sant’Antimo si fa sotto, ma sono i ragazzi di coach Ponticiello ad avere la meglio vincendo il Torneo di Campli col punteggio finale di 74 – 70.
Parziali del match: 18-21, 18-22, 12-19, 22-12
Tabellino: Bacchin 3, Cavallero 13, Markovic 24, Cassar 23, Da Campo 5, Perella, Mele 2, Melchiorri 2, Del Sole, Agostini 2, Imperatori, Roversi.
Di seguito le parole di coach Ponticiello a margine della vittoria del Torneo di Campli da parte della NPC Rieti:”Partita vinta facendo delle ottime cose a larghi tratti sia sul profilo difensivo che offensivo.
Importante sarà avere continuità (problema muscolare per Melchiorri) e credo che questa capacità di saper soffrire da parte della squadra farà felici i nostri tifosi.
Quello di stasera è stato uUmn primo step per capire cosa vogliamo fare nel corso della stagione, coinvolgendo tutte le energie, quelle dei giocatori sul parquet e quelle dei tifosi sugli spalti”.