Ottima prestazione di squadra per l’under 15 silver, nonostante la sconfitta contro Guidonia Basketball Accademy con il punteggio di 57 a 40
Parziali del match: 8-14, 10-14, 13-17, 10-13
Tabellino: Sorgi, Blasilli 7, Maccaroni 2, Marcucci 6, Ricci 2, Stoica 7, Sparano, Francalancia 7, Seck, Battistoni, Blanco 9, Contini, Quagliarini.
All. Salustri
A testa altissima!! I ragazzi di coach Max Salustri costringono la corazzata Guidonia Basketball Accademy a sudare le proverbiali “sette camicie” per vincere. La Sabina city Basket-Npc Sporthub gioca una gara di altissima qualità difensiva costringendo la capolista imbattuta del girone a percentuali di tiro bassissime. Il match rimane in bilico sino alla metà del quarto periodo. Poi la stanchezza e la mancanza di lucidità scavano il solco finale.
Le parole del coach: “Ai ragazzi ho fatto i miei complimenti per come hanno saputo tenere testa ad una squadra che di solito infligge scarti pesantissimi agli avversari. Il nostro piano gara prevedeva di giocare con grande pressione difensiva, limitare le palle perse per non alimentare la loro letale transizione offensiva. In tutto questo i ragazzi sono stati eccellenti. Venivamo da buoni allenamenti e questo si è visto in campo!”