Una NPC pesante sulle gambe e con sei defezioni perde in trasferta contro Roseto per 95 – 53, nel primo test stagionale della pre-season 2024. Bene il primo quarto con un gioco abbastanza fluido, i carichi di lavoro si sono fatti sentire, però, nei secondi dieci minuti di gioco dove gli uomini di coach Ponticiello hanno fatto fatica a mantenere il giusto equilibrio tra fase difensiva ed offensiva. Tornati sul parquet dopo l’intervallo lungo i reatini reagiscono, facendo vedere buone cose. La classica turnazione nell’ultimo quarto con tanti giovani ed il fine match che parla di buone basi sulle quali lavorare, in attesa dell’ultimo innesto dal mercato.
Di seguito le dichiarazioni post-match di coach Francesco Ponticiello:
“É stata la classica prima partita di pre-season dove abbiamo giocato due quarti, il primo e il terzo. Causa i tanti assenti abbiamo abbassato la guardia in difesa e siamo stati poco equilibrati in attacco. Con la partita di stasera volevamo vedere i primi meccanismi difensivi ed offensivi. C’è ancora tanto da lavorare, e lo faremo con ancora maggior precisione nei dettagli. Manca a noi e a tutti gli altri andare avanti nel gioco e non fermarsi in difesa, utilizzando tutti i ventiquattro secondi”.
Parziali del match: 18-18; 33-11; 21-18; 23-6
Tabellino: Mele 7, Baldassarre 6, Fabi 2, Melchiorri 9, Margarita 2, Cassar 18, Reale 4, Novelli, Capocotta 5, Maccaroni, Enei.
Ufficio Stampa NPC
Ph. Stefano Varani