Un’ottima NPC Rieti lotta fino alla fine contro la corazzata Ruvo di Puglia. Non basta un altro over time per portarsi a casa due punti che sarebbero stati pesantissimi. A vincere dopo i 45′ è Ruvo di Puglia che approfitta di due errori offensivi della NPC. La partita termina 99 – 105. MVP per i reatini Meluzzi e Capocotta.
TABELLINI
Cecchi 10, Baldassarre 16, Giunta 1, Castellitto, Melchiorri 9, Thomas 11, Meluzzi 27, Capocotta 26.
Musso 9, Markovic 14, Jackson 32, Lorenzetti 2, Isotta 13, Moreno 4, Jerkovic 13, Borra 18.
Di seguito le dichiarazioni post-match dell’allenatore Antonio Paternoster al termine della partita NPC Rieti – Ruvo di Puglia:
“Il commento è relativamente semplice, i ragazzi hanno dato il 110%, peccato che manca sempre un qualcosa per vincere. Affrontavamo Ruvo che ha un budget altissimo e una panchina profonda. Guardando i meri numeri loro sono stati superiori solamente sui rimbalzi, per il resto non ci sono state differenze. Debbo dire bravi ai miei ragazzi. Eravamo senza tre lunghi, e siamo stati ugualmente bravissimi. Massimo rispetto di Ruvo, ma ai “punti” meritavamo di vincere. Nota dolente l’infortunio di Thomas. L’innesto Cecchi si sta dimostrando fondamentale. Mercoledì a Cassino sarà una partita importantissima. Sinceramente finora abbiamo perso solamente per episodi”.