SAN SEVERO – NPC RIETI, CRONACA

Non c’è storia a San Severo tra Allianz ed NPC Rieti. Tra nervosismo e l’infortunio di Giunta, i reatini cadono 103 – 79.

CRONACA

Parte forte San Severo al PalaFalcone-Borsellino Che va avanti sull’11 a 3. Dopo lo shock iniziale la NPC Rieti inizia a macinare gioco recuperando il gap anche grazie alle 2 bombe di fabi.la partita poi è proseguita punto a punto il primo quarto si è chiuso sul punteggio di San Severo 28 – 26. Per i padroni di casa il canestro del vantaggio arriva proprio sulla sirena del fine primo quarto. Contestualmente il numero cinque di Rieti, Simone, Giunta subisce un fallo che costringe ad uscire dal campo in barella.

Il secondo quarto inizia con uno sprint dei gialloneri che in pochi minuti raggiungono nuovamente il +11, score 42 – 31. Tanto nervosismo da parte di Thomas che prende dapprima un fallo tecnico dall’arbitro e successivamente si rende protagonista di un lita in panchina, inveendo contro il secondo allenatore Delia. Meluzzi da tre, troppo corto. Sul ribaltamento di fronte altri due punti di San Severo. A 5:35 punteggio 46 – 31. Mobio da tre e la Pazienza Assicurazioni vola sul +18. NOC Rieti destabilizzata dall’atteggiamento di Thomas. Tripla anche di Moffa, score 54 – 33 a 3:44 dalla sirena lunga. Moffa fallo e canestro per lui, i gialloneri completano il gioco da tre punti e sale al massimo vantaggio di +27. Fabi da due. L’Allianz Pazienza Assicurazioni riesce a gestire bene anche grazie alla difesa della NPC, troppo debole e permeabile. A 5″ ancora Fabi a canestro, è lui a prendere per mano Rieti. Doppio errore sotto canestro di Capocotta, possesso San Severo che parte in contropiede con Mobio che subisce fallo durante la sua schiacciata. Dalla lunetta segna 2/2. Il primo tempo finisce 67 – 38.

Nel terzo quarto San Severo doppia la NPC Rieti. A 6:45 punteggio 76 – 38. In questa frazione si gioca il garbargetime con largo anticipo. I padroni di casa gestiscono il gap accumulato contro i reatini. Al minuto 1:25 punteggio San Severo 86 – 54 NPC Rieti. Cecchi dalla lunetta segna 1/2. I gialloneri mandano Mobio in panchina per farlo recuperare. Fallo su Melchiorri che ai liberi fa 2/2. Il terzo quarto finisce 86 – 64, -22 per gli ospiti.

L’ultima frazione è una copia del terzo quarto, anche se i gialloneri rallentano e permettono a Rieti di sgranocchiare qualche punto tornando a 4:20 a -18. Partita, però, mai in discussione per San Severo. L’Allianz raggiunge i 100 punti  grazie alla tripla del capitano e a due canestri che mettono fine al match a 1:11 dal termine. Canestro del 101 – 79 messo a segno proprio dal capitano di San Severo, Petrushevski, su assist del fratello neo entrato. Il match si chiude con il punteggio di 103 – 79.