Si ferma sul più bello, l’Under 17 Gold che cede nel finale dopo una gara tutta a rincorrere la Virtus Monterotondo, seconda in classifica, durante la quale però era riuscita ad agganciare e addirittura superare l’avversaria, portandosi fino a +5 a 4′ dalla fine.
Partenza un po’ a rilento per la Npc che però riesce a chiudere sotto di 6 al primo quarto grazie a un ispirato Munalli (7 punti per lui nel parziale) e a 4 punti pesanti di Paris. Engolo spinge sull’acceleratore nel secondo quarto, ma i romani sono quasi infallibili da 3 e mantengono il vantaggio. Nel terzo quarto Palenga piazza due bombe, Munalli e Giovanni Festuccia sono precisi da sotto ma Monterotondo continua a realizzare dalla lunga, chiudendo a +5. Nel quarto conclusivo Engolo – in crescita ogni partita – trascina i suoi fino al sorpasso, poi qualche scelta sbagliata in attacco consente ai romani di rientrare e piazzare a loro volta l’affondo decisivo.
Parziali del match: 14-20; 15-16; 21-19; 16-21
Tabellino: Engolo 19, Munalli 16, Palenga 11, G. Festuccia 10, Paris 6, M. Festuccia 2, Caiazza 2, Bellini, Focaroli, Scalia.
All. Di Fazi, Ass. Colasanti