Dopo la bella ed entusiasmante vittoria casalinga contro Caserta la NPC Rieti è pronta ad affrontare in trasferta la Umana Chiusi, nel match di domenica 30 marzo, palla a due ore 18.
I reatini dovranno scendere in campo con Cecchi e Cassar acciaccati causa lombo-sciatalgia il primo, e stato febbrile il secondo, però intenti a dare filo da torcere ai padroni di casa.
Queste le parole pre-gara del vice-coach Gabriele Rinaldi: “Durante queste ultime due settimane abbiamo dimostrato di essere migliorati soprattutto dal punto di vista dell’intensitá e della voglia difensiva, vogliamo quindi continuare su questa scia, nonostante qualche acciacco avuto in settimana, per dimostrare a tutti che siamo ‘vivi’ e che ce la metteremo tutta per raggiungere l’obiettivo salvezza. Chiusi è una squadra molto ordinata e ben allenata, per portare a casa la vittoria sarà necessario rispettare il piano gara per 40 minuti, come fatto con Caserta la scorsa settimana” – conclude Rinaldi.
“La partita di domenica contro Chiusi sarà sicuramente un altro banco di prova per testare e rafforzare quello di buono abbiamo dimostrato nelle ultime due partite – commenta invece Simone Giunta. Il nostro obiettivo adesso è quello di cercare di giocarci ogni partita che rimane fino all’ultimo secondo, indipendentemente dall’avversario che abbiamo davanti” – conclude Giunta.
La partita sarà arbitra da Andrea Manganiello di San Giorgio del Sannio (1° Giudice di gara) e da Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (2° Giudice di gara).