La Zeus Energy Group Rieti comunica di aver confermato il giocatore di passaporto britannico Ogooluwa Adegboye fino al termine della stagione.
Il giocatore sarà dunque pronto a scendere in campo già a partire dalla sfida di domenica in casa degli Knights di Legnano.
LA CARRIERA
Prodotto dell’università newyorkese di St. Bonaventure dove nella stagione da senior ha chiuso a 11.5 ppg con il 36.5% da 3 punti, la sua prima esperienza europea è stata con i ciprioti dell’Apoel Nicosia con cui ha giocato 13 partite a 10.2 ppg.
La stagione successiva resta sempre a Cipro vestendo la canotta dell’Etha Nicosia e disputando con la stessa formazione anche la EuroChallenge a 9.3 ppg ed il 53.3% da 3 punti.
Dopo una breve parentesi in A1 greca con l’AE Kifisia, nel 2014/2015 firma con l’Aris Salonicco dove in 26 partite mette a referto 8 ppg e 2.2 assist a gara.
Nel 2015 l’approdo in Italia con la maglia della Vanoli Cremona con cui disputa 9 partite prima di trasferirsi a dicembre in serie A1 polacca. Dopo un mese Ogo fa ritorno in Italia firmando alla Juvecaserta con cui resta per circa un mese e, giocando insieme a Bobby Jones, fa registrare 7.5 punti di media e 2.5 assist a partita. A gennaio 2016 firma con la Viola Reggio Calabria in Serie A2. Chiude l’annata a 15 ppg, 3.2 rimbalzi a a gara e 3.3 assist a partita.
Nel 2016/2017 nuovo ritorno in Grecia questa volta con la formazione del Kymis mentre a febbraio fa di nuovo ritorno in Italia firmando con la Unieuro Forlì: in 18 partite con i romagnoli mette a segno 16.2 punti a partita con 3.8 rimbalzi e 3.3 assist a gara con il 36.6% da 3 punti.
Ora l’approdo a Rieti per la stagione 2018/2019.
Gianluca Martini, DS Zeus Energy Group Rieti: “In questi giorni abbiamo visto all’opera Ogo. Si è presentato in buone condizioni fisiche ed abbiamo apprezzato le sue qualità umane e la sua umiltà nel volersi inserire in questo gruppo dimostrandoci ciò che è in grado di fare senza voler eccedere. Tutte queste componenti ci hanno convinto a confermarlo per la stagione al fine di poterci dare una mano in una situazione di emergenza nella quale ci siamo trovati catapultati dopo l’infortunio a Frazier. E’ chiaro che al momento manca in lui il ritmo partita ed il feeling con i compagni ma quello che non manca è la voglia di lavorare e mettersi a disposizione di tutto il gruppo NPC. Speriamo vivamente che da oggi la malasorte ci lasci stare e ci consenta di metterci a lavorare con tranquillità alla ricerca della giusta continuità”