La Zeus batte la Leonis Roma 71 a 55 ed ottiene matematicamente l’accesso ai play-off.
Coach Rossi incontra per la prima volta, da avversario, il suo ex- head coach Luciano Nunzi, iniziando l’incontro con tante emozioni anche per i tifosi reatini: “Affrontare Luciano, comporta un tuffo nel recente passato, fatto di grandi emozioni, soddisfazioni e avendo vissuto quasi tutto il suo percorso a Rieti è evidente che quella di oggi è stata una partita molto sentita. Per me è stato un privilegio poter competere sull’altra panchina. Per quanto riguarda l’obiettivo raggiunto dei play-off, ovviamente ne siamo orgogliosi ma questo non deve distogliere l’attenzione dalle prossime tre partite, fondamentali per mantenere un buon posizionamento in classifica anche perché è giusto provare a rimanere agganciati al treno delle prime posizioni. Vorrei che ci fosse soddisfazione per la qualificazione ma con la consapevolezza che da martedì bisogna ritrovare la concentrazione per affrontare al meglio gli ultimi incontri di regular season. Oggi abbiamo affrontato una squadra in perfetta salute che nelle ultime cinque partite ne aveva vinte quattro e noi siamo riusciti a vincere portando cinque uomini in doppia cifra con Bobby che ha giocato per la squadra anche se non è riuscito ad incidere dal punto di vista offensivo come fa spesso e ciò mi aiuta a pensare positivo per il futuro. Ovviamente dopo la partita di domenica, dovevamo ripartire dal giusto atteggiamento che effettivamente abbiamo fatto vedere in campo, senza farci influenzare da una giornata storta, che ci può essere”.
Soddisfazione anche per il Presidente della NPC, Giuseppe Cattani, il quale ha commentato l’incontro con grande entusiasmo: “Abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo, arrivato con una crescita esponenziale negli ultimi 3 anni, come ci eravamo prefissati. Obiettivi da raggiungere “piano piano” come dico sempre, perché non si può pensare di raggiungere grandi obiettivi percorrendo delle scorciatoie. Un ringraziamento va rivolto ai ragazzi che hanno saputo ritrovare la giusta concentrazione dopo la partita di Bergamo, che considero una distrazione di percorso. Oggi ci godiamo il traguardo ma da domani dobbiamo subito lavorare per ottenere il miglior posizionamento nella griglia play-off.”
Giornata ricca di emozioni anche per il ritorno di coach Luciano Nunzi, questa volta in veste di avversario, al quale è stata consegnata una targa ricordo, proprio dal Presidente Cattani: “Sono contento di avere rincontrato una persona che stimo molto e non nascondo il pizzico di emozione alla consegna della targa. Sono contento che il pubblico abbia accolto con un grande applauso coach Nunzi, dimostrando che la nostra piazza non dimentica quello che è stato fatto in campo”.
Zeus Energy Group vs Leonis Roma fine partita 71-55
Parziali: 20-18/20-17/13-11/18-9
Zeus: Brandi, Berrettoni, Jackson 17, Tomasini 10, Casini 3, Toscano 11, Vildera 12, Conti 2, Jones 6, Carenza 10, Bonacini.
Leonis: Fall 2, Rocchi, Fanti 8, Infante 2, Loschi 23, Bonessio, Piazza, Jones 5, Hollis 8, Bushati 7.