Al PalaSojourner la Zeus domina su Agrigento 81 a 64

La Zeus chiude l’ultima partita della regular season in casa con una grande vittoria su Agrigento. Al di là del risultato di domenica, il raggiungimento dei playoff è comunque primato per il team della NPC che raggiunto l’obiettivo stagionale ora attende di sapere la definitiva posizione in classifica che si deciderà dopo la 30° giornata, quando la Zeus affronterà Treviglio.

L’incontro di oggi si conclude con la grande soddisfazione di Coach Rossi che si complimenta con tutti i suoi giocatori: “Due rapide considerazioni, la prima riguarda la squadra, vorrei fare i complimenti a tutti, perché in una partita che aveva un grande significato sia per noi che per l’avversario, siamo riusciti ad entrare in campo con grande approccio e spirito di sacrificio. Tutti hanno dato il giusto apporto con quelle che sono le nostre doti, grande mentalità difensiva e voglia di sacrificarsi, infatti la vittoria di oggi porta la firma di tutti i giocatori della squadra. La seconda considerazione è che, ad una giornata dalla fine del girone di ritorno, abbiamo replicato il numero di vittorie del girone di andata, considerando anche la partita di Siena. Essere ancora una volta a nove vittorie, considerando tutte le vicissitudini della squadra con una stagione entusiasmante e travagliata, è un risultato da sottolineare, nonostante l’amaro in bocca per qualche partita persa. Dobbiamo ricordarci quello che abbiamo fatto, da dove siamo partiti e quello che abbiamo confermato nel nostro percorso”.

Nel prossimo incontro la Zeus affronterà Treviglio il 20 Aprile alle ore 20:30 per concludere la regular season.

 

Zeus Energy Group Rieti vs M Rinnovabili Agrigento fine partita 81-64

Parziali: 20-17, 19-16, 23-16, 19-15

Tabellino

Zeus Energy Group: Finco; Berrettoni; Jackson 13; Tomasini 2; Casini 8; Toscano 5; Vildera 21; Conti 4; Jones 16; Carenza 11; Bonacini 1.

M Rinnovabili Agrigento: Bell 8, Cannon 16, Evangeli, Cuffaro, Sousa 3, Quaglia 5, Ambrosin 2, Guariglia 8, Pepe 17, Fontana 5.