La Zeus cede a Treviso, al PalaVerde si chiude sul 73 a 51

I quarti di playoff iniziano con una sconfitta per la Zeus Energy Group Rieti, contro la De’ Longhi Treviso gara 1 termina infatti, 73 a 51.

Sicuramente l’impatto del PalaVerde non ha aiutato i reatini in una gara che si sapeva difficile, ma come tutte le partite dei playoff, nulla è perduto ed i ragazzi di coach Rossi ora devono subito ripartire e concentrarsi per la sfida di martedì’, come ribadito dallo stesso Rossi in conferenza stampa: “Complimenti a Treviso per la prestazione di grande energia e consistenza su tutto l’arco dei quaranta minuti a fronte di una nostra prestazione non all’altezza per quanto riguarda il livello di impatto  energia alla gara. Evidentemente non eravamo pronti e dispiace perché siamo coscienti di non avere fatto tutto il possibile per mettere in difficoltà il nostro avversario, fermo restando i meriti di Treviso. Adesso dobbiamo subito pensare a gara 2 evidenziando ai ragazzi le difficoltà riscontrate e trasmettendo lo spirito giusto per affrontare partite di questo tipo. Nell’analizzare la partita è difficile trovare un’unica ragione alla sconfitta, poiché sono molteplici le cause e adesso dobbiamo cercare di capire cosa è successo, soprattutto nella fase iniziale del match, in modo da prepararci al meglio alla prossima sfida perché vogliamo tornare martedì con prospettive diverse. Treviso è riuscito ad alzare il ritmo partita da subito e noi abbiamo pagato anche qualche piccolo peccato di inesperienza, d’altronde sia Jackson che Bonacini sono entrambi playmaker giovanissimi. Per quanto riguarda Jones, oggi non è stata la miglior serata ma confidiamo in una reazione, ovviamente anche per lui non è facile il recupero delle energie, considerando anche quanto spesso a livello fisico e mentale in gara 5 contro Forlì”.

Archiviata questa prima gara della serie, occhi puntati al prossimo incontro, previsto per Martedì 14 maggio alle 20:30 sempre al PalaVerde.

 

De’ Longhi Treviso vs Zeus Energy Group Rieti  73-51

Parziali: 21-12, 15-15, 18-8, 19-16

Tab: Jackson 3; Tomasini 2; Casini 8; Toscano 5; Vildera 19; Conti 6; Jones ; Carenza 8; Nikolic ; Bonacini