Quarti di finale, dopo la sconfitta la Zeus pensa a gara 3

La Zeus non espugna il PalaVerde dove gara 2 finisce 80-63 per i padroni di casa. I reatini hanno ancora una possibilità per riaprire la serie, ossia l’incontro casalingo di venerdì 17 ore 21:00 al PalaSojourner.

Per coach Rossi è necessario analizzare la sconfitta e prepararsi alla sfida: “Quella di questa sera è stata una partita che ha ricalcato gara 1, anche se qualcosa di meglio, per alcune azioni in attacco, lo abbiamo fatto. In questo momento mi è sembrato che ci siano livelli di energia fisica e mentale diversi tra le due squadre, soprattutto nei momenti di svolta della partita. Anche nel terzo quarto quando abbiamo iniziato molto bene mettendo a segno 13 punti nei primi 5 minuti, ne abbiamo però subiti 14, non riuscendo a concretizzare l’impatto migliore in campo. Abbiamo commesso qualche errore mentre loro hanno avuto molta fiducia al tiro. Torniamo a Rieti con indicazioni importanti, ossia che per competere con Treviso dobbiamo alzare l’asticella dell’energia. Sono convinto che riusciremo a farlo, spinti anche del nostro grande pubblico, anche se il 2 a 0 permette a Treviso di arrivare a Rieti in scia. Oggi ci è mancata la continuità difensiva, nostra peculiarità per tutto il campionato ma siamo convinti di dover prendere esperienza da queste due partite, per correggere quello che non è andato e dare il meglio in campo al PalaSojourner”.

 

 

De’ Longhi Treviso vs Zeus Energy Group Rieti fine partita 80-63

Parziali: 24-19, 21-14, 23-17, 12-13

Zeus Energy Group Rieti: Jackson 16; Tomasini 11; Casini 3; Toscano 6; Vildera 8; Conti ; Jones 9; Carenza 8; Nikolic ; Bonacini 2; Finco.