La Npc Rieti è sempre più il mezzo di connessione tra la nostra città ed il resto dell’Italia. Un potenziale di circa 1 milione di utenti che partner e sponsor possono sfruttare e di cui la squadra amarantoceleste è trampolino di lancio.
La Serie A2 è infatti un terreno di grandi possibilità e lo testimoniano i dati forniti dalla Lega Nazionale Pallacanestro riguardanti l’affluenza del campionato di Serie A2 Old Wild West 2018-2019. Nella scorsa stagione la Serie A2 è stata seguita da 1 milione di spettatori. Grazie ai servizi nella LNP Pass tutti possono accedere alle partite della stagione, permettendo agli sponsor di raggiungere non solo i tifosi reatini ma tutto il nutrito gruppo di sostenitori del basket italiano.
Il basket delle occasioni e della visibilità quindi, dove la Zeus Energy Group si prepara ad affrontare la quinta stagione in Serie A2, un risultato questo di fondamentale importanza.
La Zeus Energy Group si è difesa dimostrando di essere tra le squadre più seguite, con ottimi risultati di audience. Nella stagione regolare Rieti è tra le eccellenze: infatti la realtà che ha portato il maggior numero di spettatori al palasport è stata la Fortitudo Bologna ma ad Ovest dopo la Virtus Roma (33.667, 2.244) e Biella (33.197, 2.213), abbiamo proprio Rieti con 28.038 spettatori ed una media di 1.869 persone al PalaSojourner.
Nella post season, nelle 60 gare di playoff disputate, sono affluiti nei palasport 128.649 spettatori, per una media-gara di 2.145. Nel 33% degli incontri, si sono avuti oltre 3000 spettatori. Dati importanti che sottolineano il potenziale ritorno d’immagine per gli sponsor della Zeus Energy Group che si è confermata tra le eccellenze anche nei Playoff con una media di spettatori di 2.068 persone, con un aumento di affluenza di pubblico che tocca il 15 % rispetto lo scorso anno.
Il dato finale dell’intera stagione del campionato di Serie A2 Old Wild West 2018/2019, sommando stagione regolare, playoff e playout (che ha totalizzato 9.896 spettatori nelle 13 gare disputate) diventa così di 999.095. Equivale a dire che per la quarta stagione consecutiva si attestano attorno al milione gli appassionati che hanno affollato i palasport ospitanti il torneo.
Non solo, gli amarantocelesti sono entrati di prepotenza anche nella top 10 delle gare con più presenze nei playoff che vedono sul podio la gara tra De’ Longhi Treviso-Benfapp Capo D’Orlando (F, G2), con 5.158 spettatori e al sesto posto De’ Longhi Treviso-Zeus Energy Rieti (Q, G1) con 3.623 spettatori.
Agli spettatori presenti al PalaSojourner vanno aggiunti anche tutti coloro che hanno seguito gli incontri on-line o tramite dirette televisive e web a livello nazionale. Ne sono un esempio le dirette prodotte da Sportitalia, che la NPC si è guadagnata per ben 3 volte, nei derby con la Virtus Roma e nei playoff con Treviso.
Cifre importanti che rendono la NPC Rieti una piattaforma di occasioni da sfruttare per tutti coloro che vogliono crescere, come sta facendo il gruppo NPC, non solo sul campo ma anche a livello aziendale.