Giornata ricca di emozioni per il Presidente Giuseppe Cattani e tutta la Npc. Finalmente è stato presentato il pullman griffato Npc Rieti e ottenuto grazie alla campagna crowdfunding della passata stagione. Un risultato lungimirante che a causa del Covid ancora non era stato presentato ai nostri tifosi, accorsi in piazza Cerare Battisti per l’occasione. Il tutto condito dalla conferenza stampa di presentazione della stagione 20/21 degli amaranto celeste.
Tante le novità presentate: la squadra di Serie B femminile; il nuovo sponsor tecnico Geff; la palazzina in costruzione per ospitare gli atleti; la ripresa dei lavori al campo di Contigliano.
Un presidente emozionato quello arrivato oggi in veste di autista sul pullman della Npc, risultato quest’ultimo di una bella sinergia con istituzioni e tifosi, esempio di come fare squadra anche fuori dal campo per ottenere grandi risultati. Una presentazione diversa dalle scorse edizioni e che, causa Covid, non ha permesso l’abbraccio con i tifosi cosa mancata terribilmente in questa circostanza, lontani fisicamente ma vicini col cuore.
Ad introdurre la nuova stagione, proprio il presidente Cattani che in apertura ha descritto la complicata situazione dovuta alla pandemia in corso: “Peccato non poter fare la nostra solita presentazione, il contatto con i nostri tifosi ci manca, come anche poter giocare al PalaSojourner che speriamo torni disponibile al più presto, ringrazio con l’occasione il Comune di Rieti per la concessione del PalaCordoni e la Provincia che sta effettuando i lavori proprio del PalaSojourner. Speriamo di rivederlo al più presto gremito di tifosi e per questo appoggio la richiesta del Presidente della Lega Basciano, ossia quella di arrivare ad un 25 % della capienza degli impianti che permetterebbe, nel nostro caso in particolare, l’accesso a circa 800 persone. Inoltre ritengo un fattore importante quello della salvaguardia della visibilità di questo sport e sto spingendo con la Lega per poter dare le partite in diretta, sul digitale terrestre, sia in casa che fuori. Spero la LNP capisca quanto sia importante mandare in digitale terreste tutte le partite, soprattutto per i nostri sponsor e per i vincoli stipulati prima della pandemia. Il tutto fermo restando l’esclusività di LNP per quello che riguarda lo streaming relativo alla piattaforma Lnp pass. Spero che tanti dei miei colleghi presidenti recepiscano questo appello in modo da tutelare i diritti di tutti”.
Il presidente Cattani ha poi presentato un altro importante progetto. La nascente realtà femminile sviluppatasi negli ultimi anni ha reso possibile infatti la formazione di una squadra di Serie B, a riprova del fatto che lavorando con progettualità e perseveranza si arriva a grandi risultati.
Tra le novità anche la ripresa dei lavori nel plesso di Contigliano, dopo i cedimenti avvenuti per maltempo e la prosecuzione dei lavori di una palazzina di otto appartamenti che ospiterà in futuro gli atleti della NPC Rieti.
La presentazione è stata l’occasione anche per presentare ufficialmente il nuovo sponsor tecnico Geff, rappresentato quest’oggi da Sofia Muller, Marketing and business development dell’azienda spagnola: “Ringrazio tutti e sono contenta di aver conosciuto tutti, dal Presidente al direttivo ai tifosi e li ringrazio veramente per la calorosa accoglienza. Già dalle prime fasi dei colloqui con la Npc abbiamo trovato dei punti di condivisione con quelli che sono i valori che incarna la società reatina. Siamo un’azienda relativamente nuova, siamo nell’ambito sportivo solo da 10 anni e quest’anno siamo arrivati in Italia con Cento e la Npc. È un anno difficile e particolare ma è proprio in queste situazioni che si dimostra la forza di una formazione e di un club. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti e ringrazio sentitamente i tifosi e mi congratulo per i risultati ottenuti con il progetto del crowdfunding”.