Npc Cares insieme alla LILT per la Campagna “Percorso Azzurro”

Continua la collaborazione tra la NPC Rieti Pallacanestro e la LILT Associazione di Rieti per promuovere i percorsi di screening e la tutela della propria salute. In occasione della campagna “Percorso Azzurro” presso la postazione allestita al Centro Commerciale Perseo il presidente Giuseppe Cattani, l’allenatore Gabriele Ceccarelli, il capitano Giorgio Broglia e i giocatori Marco Timperi e Filippo Testa hanno partecipato all’iniziativa contribuendo alla promozione dell’evento. In tale occasione si sono raccolte le adesioni al PSA, primo passo necessario per affrontare il tumore alla prostata ma non solo. Obiettivo della campagna Percorso Azzurro è anche quello di avvicinare i più giovani per informarli di un’adeguata prevenzione urologica per evitare rischi gravi come l’infertilità e deficit erettile.

Il Presidente della NPC Rieti Pallacanestro Giuseppe Cattani: “Ringrazio la LILT i suoi dirigenti, i collaboratori e i volontari per l’impegno del tutto disinteressato che mettono a favore della collettività. La nostra presenza deve essere di stimolo per tutti coloro che vogliono saperne di più sui percorsi di prevenzione. Dal canto nostro inizieremo un’opera di informazione soprattutto tra i nostri giovani per far capire l’importanza degli screening e sradicare il tabù della prevenzione al maschile”.

Presidente LILT Rieti Dr. Enrico ZepponiSoddisfatto per la riuscita della manifestazione ma voglio ricordare che è sempre possibile dare adesione per il PSA chiamando il numero della nostra sede 0746 268112, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio 10-12. Intanto ripeto le cinque regole di buona vita: corretta alimentazione, consumo moderato di alcool, niente fumo, attività fisica quotidiana e soprattutto controlli periodici dall’urologo”.

Un plauso va a tutti coloro che hanno lavorato alla campagna e nella postazione allestita per l’occasione, dove si sono alternati, con il presidente dr. Enrico Zepponi, i dirigenti Anna Rita Masci e Franco Scipioni, i volontari Alfonso Bravi e Franco Vecchi, la coordinatrice della Consulta femminile Barbara Pelagotti, il vice presidente, responsabile della comunicazione Flavio Fosso. Il tutto con la collaborazione di Synlab.