La Kienergia ferma la corsa di Rimini con un secondo tempo al limite della perfezione. Secondo successo di fila e qualificazione in coppa Italia completamente riaperta.
TASSINARI DEVASTANTE — Inizio entusiasmante tra due squadre che si affrontano a viso aperto, ad alti ritmi ed intensità elevata. L’asse Tassinari – Rinaldi è una garanzia a livello realizzativo e permette a Rimini di provare la fuga. L’ingresso di Broglia, monumentale con 11 punti, e Del Testa, che piazza due bombe di fila, permette a Rieti di chiudere avanti il primo quarto. Poi è blackout. Rimini mantiene elevate le percentuali dal perimetro, l’attacco Kienergia si blocca, e la formazione di Ferrari si porta oltre la doppia cifra di scarto. Reazione nel finale di quarto targata Antelli che permette a Rieti di chiudere a meno 6 il primo tempo.
SECONDO TEMPO PERFETTO — Il terzo quarto è semplicemente perfetto sia a livello difensivo ( solo 7 i punti concessi ad un attacco micidiale come quello di Rimini) sia a livello offensivo con un Testa devastante ( saranno 16 con 3 su 6 dalla lunga distanzA) ed un Broglia strepitoso ( top scorer con 19 punti). Del Testa non si tira indietro, difendendo alla perfezione e colpendo dal perimetro ( 14 punti con 4 su 6 dalla lunga) e Rimini va sotto. Ci prova Masciadri a tenere lo scarto, ma Rieti alza il volume della difesa cancellando ogni tentativo di rimonta.Termina 75 a 63, la Kienergia rilancia le sue ambizioni di qualificazione alla coppa Italia.
PARZIALI: 23-20;12-21;20-7;20-15
KIENERGIA RIETI: Broglia 18, Antelli 6, Del Testa 14, Timperi 9, Testa 16, Tiberti 6, Papa 6 all Ceccarelli
RIMINI: Tassinari 19, Masciadri 14, SAccaggi 13, Scarponi, Arrigoni 4, Bedetti 3, Rivali 2, Rinaldi 8 all Ferrari