Super Antelli, la Kienergia stende la Luiss, ma c’è ansia per le condizioni di Franco

La Kienergia archivia la pratica Luiss nel primo quarto mantenendo il passo della capolista Roseto.

L’INFORTUNIO — Inizio spumeggiante per la Luiss che piazza un 5 a 0 di parziale. La Kienergia fa fatica a trovare buone trame, poi si sblocca grazie all’estro di Timperi (saranno 12 al termine dei primi 20 minuti di gioco) con un micidiale 19 a 0 di controbreak. Del Testa dal perimetro è un fattore, Broglia fa il resto. Franco però in uno scontro di gioco, si fa male (grave infortunio al ginocchio) ed è costretto ad uscire dal campo. La Kienergia non risente del contraccolpo psicologico e grazie alla difesa costruisce un vantaggio cospicuo che gestisce con attenzione fino al +18 con cui si chiudono i primi 20 minuti di gioco( 38-20 al 20’).

FINALE IN CONTROLLO — Nel terzo quarto la Luiss parte nuovamente forte con un 5 a 0 e inizia a rosicchiare punti, anche a causa di qualche palla persa di troppo di Rieti sulla pressione. I romani tornano anche sul meno 14 ma il fallo antisportivo fischiato a Papa, e la tripla di Testa, rispediscono al mittente ogni tentativo di rientro degli ospiti. Finisce coi giovani in campo e Frizzarin ne approfitta per mandarne 4 a referto. Vince Rieti 77 a 59, per la Kienergia si tratta del quinto successo consecutivo in campionato.

PARZIALI — 19-5; 19-15;17-21; 22-18

KIENERGIA RIETI — Testa 3, Papa 5, Del Testa 11, Frizzarin 4, Tiberti 14, Broglia 4, Antelli 19, Timperi 17 all Ceccarelli

LUISS ROMA — Murri, Jovovic 16, Barbon, Pasqualini 6, D’Argenzio 5, Zini 3, Buzzi 2, Di Bonaventura 12, Legnini 15 all Paccarié.