Capolavoro Kienergia. La formazione di Ceccarelli batte al termine di una prestazione davvero super la capolista Roseto riaprendo totalmente il campionato.
PRIMI 20 MINUTI PERFETTI — Apre Pastore dalla lunga, ma Testa risponde subito presente dall’arco. Si resta punto a punto, poi la difesa di Rieti inizia a salire di colpi, costringendo Roseto a ben 11 palle perse nei primi venti minuti di gioco. L’ingresso di Broglia è determinante, il capitano inventa canestri e gioco, Timperi fa il resto dando dinamismo, difesa e punti. Dalla lunga Roseto tira male, 3 su 13, ed in un amen è +20. La reazione di Roseto è affidata alla coppia Amoroso – Mei, ma lo scarto resta praticamente inalterato. Si va al riposo sul 47-28.
FINALE DA APPLAUSI — Nel terzo quarto Roseto reagisce, piazzando un micidiale 9 a 22 che le permette addirittura di tornare a meno 6. Si inceppa l’attacco ed il perimetro( sarà 4 su 7) degli ospiti si riprende l’inerzia. La Kienergia però non si disunisce, anzi riparte subito fortissimo con Del Testa, micidiale in difesa e bravo ad aprire il quarto periodo con una rubata. Papa fa il resto a rimbalzo di attacco, poi Broglia il capitano dall’arco con due triple di peso specifico assoluto, la chiude. Termina 73 a 64, Rieti torna a vincere dopo il ko di Cesena.
PARZIALI — 21-9;26-19;9-22; 17-14