La Kienergia non sbaglia, batte Ancona al PalaSojourner e si lascia alle spalle una diretta concorrente per le zone alte di classifica.
DIFESE ATTENTE — Dopo la settimana terribile di allenamenti alle prese con i mali di stagione, la Kienergia affronta Ancona con Antelli e Tiberti non al top. Nonostante questo Ceccarelli li getta nella mischia; il lungo ex Teramo risponde subito presente firmando i primi 5 punti dell’incontro. Poi spazio alle difese asfissianti. Coen nega il post basso di Broglia e sfida Rieti dalla lunga. Le percentuali non assistono la Kienergia, che mette insieme la miseria di 8 punti nei primi 9 minuti. Non fa meglio però Ancona che tira male a sua volta, andando comunque avanti di 4. La tripla di Broglia allo scadere riporta sotto Rieti. E’ nel secondo periodo però che Rieti mette la freccia. Difesa ancora super, ma stavolta si sbloccano anche i tiratori: Testa su tutti che con due triple scava il primo mini solco. Allo scadere poi è Antelli con un’azione perfetta manovrata da Timperi, trova il canestro del 33 a 25, punteggio con cui si chiudono i primi 20 minuti di gioco.
TERZO QUARTO CAPOLAVORO — Nel terzo quarto arriva il capolavoro di Rieti. Ancona viene tenuta a secco per oltre 7 minuti di gara, Del Testa dall’arco fa il resto ( saranno 13 con 2 su 4 dalla lunga e 7 su 9 a cronometro fermo). Ancona perde la testa, anche perché Panzini appare fuori partita. Il parziale è di 16 a 5, arriva anche il ventello di scarto. Finita? Manco per idea, perché Ancona prova la reazione tornando anche a meno 10 ed approfittando di qualche errore di troppo di Rieti. Nel finale spazio ai giovani, TErmina 60 a 52, per la Kienergia si tratta del terzo successo consecutivo in campionato.
PARZIALI – 12-13;21-12;16-5;11-22
KIENERGIA RIETI: Broglia 8, Del Testa 13, Papa 5, TImperi 13, Antelli 6, Tiberti 4, Frizzarin, Testa 11, Saladini, Cortese all Ceccarelli
ANCONA: Panzini 7, Centanni 9, Pozzetti 8, Minoli 8, Quarisa 4, Cacace 10, Giombini 6, Anibaldi all Coen