FOCUS ON NOVIPIU’ MONFERRATO BASKET

👉 Back to back in trasferta per la Kienergia Rieti che domenica affronterà la Novipiù Monferrato Basket al PalaEnergica “Paolo Ferraris” alle ore 17.00.
🏀 Squadra con punti di riferimento ben chiari quella di coach Andrea Valentini a partire dal bomber della squadra, Lucio Redivo, tornato in Piemonte dopo la parentesi in A1 a Brindisi. Classe 1994, talento cristallino fresco di convocazione con la propria nazionale, Redivo sta viaggiando a 18 punti a partita con anche 3 assist a gara.
🏀 Il playmaker è Quinn Ellis, britannico classe 2003, fisico longilineo, giocatore in grado di improvvise accelerazioni, bravo ad arrivare al ferro ma anche essere utile in zona rimbalzo grazie ai suoi 194cm. Sono 6 di media le carambole catturate ogni partita dall’ex giocatore di Capo d’Orlando.
🏀 In dubbio l’altro veterano della Novipiù, Matteo Formenti, guardia/ala del 1982. Esperienza e qualità per un giocatore in grado di far male in tanti modi. E’ il miglior tiratore della squadra con il 67% dal campo e 10.5 punti di media a partita.
🏀 Sotto le plance agisce il capitano, Niccolò Martinoni, 203 cm, mancino, giocatore di post, carisma ed esperienza che abbina una grande tecnica ad un fisico importante. 14.2 punti di media e 6 rimbalzi a partita per il classe 1989.
🏀 A completare il quintetto l’ex Zenit San Pietroburgo Aaron Carver, miglior rimbalzista del campionato con quasi 12 a partita a cui aggiunge anche 9.6 punti di media.
🏀 Dalla panchina si alzano Luca Valentini, cambio del playmaker, classe 1997, giocatore di fisico che sta acquisendo maturità e fiducia nei propri mezzi.
Matteo Ghirlanda, ala del 2001, giocatore molto interessante in grado di produrre quasi 10 punti a partita con anche 4.2 rimbalzi ed il 44% da 3.
🏀 Completa il roster Gianmarco Leggio, classe 1994, esperienze in serie B ma ottimo lungo dalle qualità al tiro e dinamismo che consente di mantenere sempre alto il livello di energia in campo.
#avversario #weareback #inmissione