E’ andato in archivio il derby tra le formazioni U19 della Npc e della Foresta. Davvero un bello spettacolo di correttezza e FairPlay in campo che ha soddisfatto tutti gli spettatori presenti sugli spalti del PalaSojourner. Per la cronaca a vincere è stata la formazione della Npc che ha battuto “i cugini” col punteggio di 60 a 41 grazie ai 30 punti in coppia del duo “Sane – Roversi” ( 15 punti a testa). Non bastano alla Foresta gli 11 punti di Pinna per evitare la sconfitta. In questo caso però il risultato del campo conta un pò meno, come testimoniano gli applausi del pubblico a fine gara.
Commento Coach Matteucci: “l derby sono sempre gare strane ma questo aveva un sapore ancora più particolare visto che i ragazzi spesso hanno la possibilità di allenarsi insieme. Inoltre è sempre bello giocare davanti ad un bel pubblico. Un abbraccio ad Alessandro Brentegani, infortunatosi dopo pochi secondi. “
Commento Coach Vaccaro: “Bella serata di sport, ben interpretata dai ragazzi, i quali hanno messo tutto in campo nel massimo rispetto. Buona la reazione del secondo quarto.
Unica nota negativa della serata l’infortunio dopo 10 secondi di Brentegani , al quale va un grande in bocca al lupo.”
U19: Npc 60 – 41 Foresta
Parziali: 19-10;15-16;17-9;9-6
Npc: Dionisi 4, Federici, Rivoltella 2, Mammoli 9, Marini 1, Bolletta 6, Ambrosi 8, Roversi 15, Sane 15, Cocuccioni, Cargoni all Matteucci
Foresta: Brentegani, Caluisi 6, Fiorillo 7, Cotenna, Pasquali 2, Grillotti 5, Picuti, Pucci, Santarelli, Pinna 11, Bonaccia 2, Kouloum 8 all Vaccaro