Rieti batte Torino e Gabriele Ceccarelli al termine della gara, lascia il palcoscenico al suo vice, Andrea Ruggieri, non prima però di aver fatto un appunto sulla situazione relativa a Jordan Geist:”Avete visto come ha giocato con Milano e Latina – spiega il coach – lo avete visto stasera. Non posso far altro che ringraziare il nostro staff medico”.
La conferenza del post tocca quindi ad Andrea Ruggieri:” Ci apprestavamo a fare una partita di grande energia e così è stato. Vedevo le statistiche, un dato che secondo me farà la differenza è che tutti i giocatori sono andati a referto. Penso che al completo competiamo con tutte le squadre di questo campionato. Sapevamo dell’importanza di Jordan, oltre la sua qualità sappiamo che può elevare la qualità di squadra. I giocatori tornano a ricoprire i propri ruoli, con Geist noi ci aspettiamo questa squadra. Non possiamo certamente vincere con tutti, ma possiamo competere con tutti. Non ci buttiamo giù nei momenti di difficoltà: rivedere il PalaSojourner caldo ci è piaciuto tanto, si sta alzando il livello generale, ci fa sentire bene.
Zugno? Una partita che sentiva più degli altri – conclude Ceccarelli – Ruben sta lavorando tanto e forse di più per tornare ad essere quel giocatore che abbiamo visto nelle stagioni precedenti. Con la palla in mano ha qualità. Faccio i complimenti a Ruben, sappiamo e speriamo che sia solo l’inizio. “