Arriva Treviglio al PalaSojourner, Ceccarelli:”Una delle squadre più forti della A2″

Domenica arriva Treviglio al PalaSojourner, una delle migliori formazioni del girone. Squadra dotata di talento diffuso e rotazioni ampie. A presentare il match nella classica conferenza pre-partita il tecnico Gabriele Ceccarelli :”Treviglio è una delle formazioni più forti di tutta la A2 – afferma – viene a Rieti dopo una grande vittoria con la Vanoli Cremona. Noi però ritorniamo a giocare in casa dopo il successo contro Torino e vogliamo provare a fare un altro scalpo importante. 

Una settimana di sosta, visto lo spostamento del match contro la Stella Azzurra che ha permesso di lavorare maggiormente sulla tenuta fisica:”Abbiamo provato a caricare un pò con il lavoro fisico – spiega Ceccarelli – approfittando della pausa per avere un pò più di benzina in questo fine anno;ci stiamo allenando consapevoli che la gara sarà tostissima, ma cercheremo di prendere la positività dalla vittoria contro Torino per provare a dare un’altra gioia ai nostri tifosi. 

Poi il tecnico ha parlato della possibile “chiave” di una gara come quella di domenica:”La chiave sarà la difesa sulle mille opzioni offensive che non vengono tanto dal sistema ma dalla capacità che i giocatori hanno di trovarsi e passarsi la palla. Treviglio in questo dopo l’arrivo di Finelli è maestra. Dovremmo – conclude – provare a contenere il loro attacco, che è un attacco fluido, semplice ma di grande efficacia e correre per provare a prendere punti in contropiede perché hanno corpi importanti in area difficilmente spostabili.